Padel News | Al via la nuova stagione

da | 4, Set, 2018 | Padel | News

ROMADopo la pausa estiva, riparte di slancio l’attività del Settore Padel MSP Italia.
L’attività sportiva dell’MSP si divide in due, il CIRCUITO che ogni week end si gioca nei circoli affiliati e si conclude con un master finale, la COPPA DEI CLUB, divisa a sua  volta in fasi Regionali e finale Nazionale.

Dopo il grande successo della scorsa stagione il circuito inizierà a Roma con la Vueling Cup, riservata solo a giocatori NC; cinque tappe e il Master Finale da ottobre a dicembre.
Accanto al Circuito Amatoriale, da dicembre partirà anche la 4.a edizione della Coppa dei Club.
La Coppa Amatoriale a Squadre in questi anni ha aumentato sempre di più la propria presenza, coinvolgendo l’anno scorso 53 formazioni solo nel Lazio e 100 in Italia.
Il Settore Padel MSP punta ad ampliare il numero delle Regioni partecipanti, dopo il grande evento della Finale Nazionale di Grosseto dove lo scorso 1 luglio si laureò Campione Nazionale il Sabbione Padel Cesena.
Dopo Lazio, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Sardegna, Marche e Abruzzo, è quindi il momento di arrivare anche in altri territori, che già si sono proposti dopo la recente nascita di nuovi impianti da padel.

Infine, l’ATTIVITA’ FORMATIVA: il Settore Padel MSP è attento infatti anche a formare i nuovi Istruttori che andranno poi a far conoscere questa disciplina nel proprio Circolo.
Un corso a 360°, molto ben apprezzato dai discenti, e che oltre a pratica e teoria sul campo, fornisce conoscenze su altri ambiti fondamentali da sapere per un tecnico, come fisioterapia, medicina, psicologia sportiva e gestione di un Centro Sportivo.

Per info: padel@msproma.it

I nostri Partner

advertisement advertisement advertisement