Padel News | Corso Istruttori – Ecco i nuovi diplomati dal MSP

da | 15, Nov, 2018 | Padel | News

ROMA – Si è svolto dal 9 all’11 novembre, presso i campi del Circolo Empire con la SSD Paradise Beach City (che presto inaugurerà anche tre campi al coperto), il Corso Istruttori 1° livello Padel MSP Italia.
Il Corso è stato tenuto dal Maestro della Federazione Spagnola di Padel Florentino Garcia Lameiro, giunto direttamente da Madrid per insegnare i colpi base e la tattica di questo fantastico gioco che sta spopolando a Roma e che sta crescendo a macchia d’olio in tutta Italia.
Le lezioni in teoria e in aula di Florentino Garcia Lameiro sono state intervallate da interventi didattici. Nella giornata di venerdì il Responsabile Nazionale Padel MSP Italia e Presidente MSP Roma Claudio Briganti ha trattato il rapporto tra istruttore e varie tipologie di circolo mentre Riccardo Leone della Wilson ha parlato del loro forte investimento nel padel ora che è diventato uno sport praticato in molti Paesi, quindi delle differenti tipologie di racchette e della nuova pallina Wilson con ottime prestazioni anche in caso di pioggia.
Nella giornata di sabato gli interventi della Dott.ssa Pierfrancesca Carabelli (Psicologa sportiva e preparatore mentale 2°grado riconosciuto FIT) che ha portato sul campo delle simulazione del rapporto tra allenatore ed allievo e l’intervento del Prof. Dino Di Paola del Centro Medico Tiziano che ha illustrato ai presenti anatomia e traumi frequenti nel mondo sportivo, con suggerimenti e rimedi di come intervenire in caso di infortunio dell’allievo.
La giornata di domenica è stata dedicata agli esami, dove i corsisti, sotto l’occhio vigile del docente del Corso Florentino Garcia Lameiro e del Responsabile Tecnico MSP Italia Daniele Scopece si sono alternati nel ruolo di Istruttore, spiegando e illustrando agli altri discenti uno dei colpi base del Padel.
Il Corso ha avuto un forte richiamo da tutta Italia, con allievi giunti da ogni parte del Paese, come Abruzzo, Toscana, Emilia Romagna e Puglia, oltre a una forte componente proveniente da Roma e Provincia.
Questi gli Istruttori diplomati al termine del corso:
COLAMUSSI GIANLUCA
TUBERTINI GIOVANNI
CIACCIA NICOLA MARIA
MENCHETTI MARCO
SGAMMA EMANUELE
SALVO PAOLO
FIORINI MARCO
ANTINUCCI GIANLUCA
GUBITOSA MAURO
BETTELLI FULVIO
SERAFINO GUIDO DOMENICO
PAPALE CRISTIANO

Ringraziamo i nostri partner tecnici come Cisalfa Sport per le divise da Istruttore consegnate al termine del Corso, i media partner Agipro e Sport Club Magazine e il Circolo Empire per l’ospitalità di questi giorni.