Vueling Cup

“Colpisci la pallina… e Vola…”

Dal 2017 la Vueling crede e brandizza il più grande torneo amatoriale di Padel organizzato su Roma e Provincia dalla MSP Italia.

La compagnia Spagnola, patria del Padel, dopo il successo della scorsa edizione, rilancia per la terza edizione, e mette in palio per i vincitori e finalisti, biglietti omaggio Vueling di andata e ritorno, con le tariffe BASIC e OPTIMA, che la compagnia aerea metterà a disposizione per volare verso una delle 40 destinazioni europee operate da Roma Fiumicino.

La Vueling Cup, fa parte dei tornei del Circuito amatoriale MSP Italia della Regione Lazio, che oltre a decretare le 4 coppie vincitrici, maschile, femminile, misto e principiante, assegna punteggi ad ogni club in base ai piazzamenti dei loro giocatori.

Dal 2018, il settore Padel MSP Italia, ha introdotto una novità dal punto di vista tecnico, escludendo i giocatori tesserati FIT classificati in tutta la 2° categoria, per rendere sempre più omogenea e divertente la competizione.
Questa regola si va ad aggiungere al rispetto della convenzione con la FIT Padel, che prevede per i tornei amatoriali, la sola partecipazione di giocatori classificati al massimo NC nel ranking FIT Padel Italia.

Come ogni stagione, terminata la Vueling Cup in dicembre, da gennaio 2019 ripartirà un altro Circuito sempre amatoriale, di regole e di “spirito”.

 
 

I nostri Partner