La Coppa dei Club di Padel, competizione amatoriale organizzata dal MSP Italia, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, prosegue il cammino lungo tutto il Paese. Le Fasi Regionali si sono concluse nel Lazio, Emilia-Romagna e Umbria, andando a definire la prima parte del Tabellone per la Finale Nazionale, che si terrà dal 1 al 3 ottobre.

Ultima Regione a concludere la Fase Regionale è stata la Sardegna, con le Finali che si sono disputate dal 9 all’11 luglio presso l’Ossigeno Padel di Cagliari. E’ stato  un weekend al cardiopalma per aggiudicarsi il titolo di Campione Regionale del torneo amatoriale di padel “Coppa dei Club”, evento organizzato dal Corriere dello Sport e MSP Italia.

Otto squadre sarde che si sono contese il titolo Regionale: il Capannone, Ferrini Padel, l’Ossigeno, Padel Club Santa Lucia, Multisport, Spazio Newton, Tiro Libero e il CS Madonna Di Bonaria.

Passando al campo, la squadra Ossigeno Padel Club, che si è laureata Campione Regionale battendo in Finale il Ferrini Cagliari per 4-0, è composta dai seguenti giocatori: Elisabetta Spina, Daisy Serra, Margherita Arca, Fabio Garau, Fabrizio Porru, Francesco Marcato, Giuseppe Secci, Matteo Abis, Raffaele Farris.
L’Ossigeno padel, vincendo la Coppa dei Club Sardegna, si qualifica dunque per la Finale Nazionale MSP Italia in programma il prossimo 1-3 ottobre e raggiunge le altre squadre classificate: Latina Padel Club e TC Break Point Nettuno (Lazio), TC Chiugiana (Umbria), Pro Parma Padel e TC Mirandola (Emilia Romagna), Smash&Paddle Pesaro (Marche) e il Colli Portuensi Roma campione Nazionale in carica.
A settembre si sapranno invece le vincitrici dei campionati in Veneto, Toscana e Abruzzo.

 

Facebook
Instagram
YouTube